Garanzia e resi

Garanzia e resi

1. Diritto di recesso 

Se intendi restituire il prodotto acquistato online puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce per iscritto con uno dei seguenti mezzi:

a) inviando un’email all’indirizzo servizioclienti@bruno.it, compilando il modulo in tutti i suoi campi obbligatori scaricando a questo link
b) contattando il servizio clienti della Bruno tramite uno dei canali di comunicazione di cui al link www.bruno.it/contattaci/

Puoi restituire il prodotto presso un punto vendita della Bruno o spedendolo al seguente indirizzo: Zona Industriale, C.da Torre Allegra, XVI Strada, 95121 Catania (CT).

Il prodotto restituito dovrà essere in un normale stato di conservazione, perfettamente integro, privo di tutti i dati, documenti, fotografie, file, informazioni, testi, immagini, video, software, programmi, ecc., riposto nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori ed eventuali manuali, nonché privo di vizi estetici.

Nel caso in cui richiedi il ritiro del prodotto a cura della nostra azienda, i costi per la restituzione saranno a tuo carico e verranno sottratti dalle eventuali somme dovute come rimborso del prezzo.

Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti, e previa verifica delle loro condizioni, ti rimborseremo il prezzo versato esclusivamente per l’acquisto del prodotto, utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto, compatibilmente con i tempi di riaccredito applicati dal circuito di pagamento da te utilizzato in fase di ordine e senza alcuna responsabilità per eventuali ritardi nel rimborso.

La Bruno SpA si riserva il diritto di rimborsare una somma proporzionale e inferiore al prezzo di acquisto del bene, tenendo conto del periodo e del modo in cui è stato utilizzato il prodotto per il quale è stato richiesto il recesso.
Questo avviene solo se, alla conclusione delle verifiche, si dovessero riscontrare danni, difetti o modifiche causati dall'uso improprio del prodotto restituito.

Per ulteriori informazioni consultare le condizioni di vendita generali.

2. Richiesta Assistenza per difetti di conformità nei 24 mesi

Se hai effettuato un acquisto online con consegna a domicilio, o in punto vendita, puoi chiedere assistenza per difetti di conformità nei 26 mesi successivi al ricevimento della merce con uno dei seguenti mezzi:

a) inviando una email all’indirizzo servizioclienti@bruno.it, indicando il numero dell’ordine 
b) contattandoci tramite la chat, indicando il numero dell’ordine e specificando il motivo.

Per spedire il prodotto sarà necessario:

  • Riconfezionare opportunamente il prodotto non dimenticando polistiroli, confezione, accessori e manuali di istruzioni;
  • Effettuare un backup dei propri dati personali e ripristinare il prodotto alle condizioni di fabbrica
  • Ricoprire l’imballo con materiale idoneo al trasporto;
  • Non apporre nastro adesivo o altro (es. scritte) direttamente sulla confezione del prodotto;
  • Rimuovere accessori di proprietà e non appartenenti al prodotto.

3. Garanzia

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia convenzionale del Produttore e garanzia legale per i difetti di conformità.
La garanzia legale copre i difetti di conformità o esistenti al momento della consegna del bene o che si manifestano entro 24 mesi dalla consegna del prodotto.
Hai a disposizione 26 mesi dalla consegna del prodotto per effettuare la tua richiesta.

Se il bene presenta difetti di conformità, dovrai spedirlo a tue spese alla nostra azienda, che lo invierà al Centro Assistenza Autorizzato (C.A.T.) del produttore per la verifica del presunto difetto di conformità.

Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballaggio ed eventuali documentazione e dotazione accessoria, come manuali e cavi).
Per ulteriori informazioni consultare le condizioni di vendita generali.